Sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023 si è tenuta la Turin Canoe Kayak Marathon, maratona internazionale sul Fiume Po, che come ogni anno ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Europa. I partecipanti si sono sfidati nelle differenti distanze in base alla categoria di appartenenza. Le gare si sono articolate dai 10km per le categorie miste, fino ad arrivare ai 29,8km per i Senior.
I due giorni di maratona sono stati accompagnati da un ottimo tempo atmosferico, che ha concesso a tutti gli atleti di dare prova dell’allenamento e della preparazione maturata durante il periodo invernale, fase che è fondamentale per iniziare al meglio la stagione di gare.
Il CUS Milano Canoa con i suoi atleti appartenenti alle categorie U16, Junior e Senior ha preso parte alla competizione, dimostarndo l’ottimo lavoro svolto durante i mesi passati, conquistando ben 7 medaglie internazionali: 4 d’oro e 3 d’argento.
La stagione di gare si apre ufficialmente molto bene per il CUS Milano Canoa che, grazie a questi ottimi traguardi raggiunti dai suoi atleti, pensa si prospetti un 2023 ricco di soddisfazione sportive.
Nel dettaglio questo è l’elenco dei campioni suddiviso per medaglia conquistata, tipo di barca utilizzato, distanza percorsa e categoria di appartenenza:
Medaglia d’oro:
Kolobova Irina – Abascià Cecilia (K2 11,8km U16 Femminile)
Vicentini Leonardo (K1 29,8km Senior Maschile)
Noviello Diego – Abascià Alessandro (K2 22,6km Junior Maschile)
Abascià Cecilia (K1 11,8km U16 Femminile)
Medaglia d’argento:
Noviello Diego (K1 22,6km Junior Maschile)
Corapi Riccardo (C1 11,8km U16 Maschile)
Irina Kolobova (K1 11,8km U16 Femminile)