Domenica 25 giugno 2023 le acque del Ticino hanno accolto la Gara regionale doi velocità Canoagiovani. La competizione, rivolta esclusivamente ai giovani atleti appartenenti alle categorie Allievi (A e B) e Cadetti (A e B), si è articolata sui 2000m.
La giornata di sole accompagnata da un ottima condizione del fiume ha consentito agli atleti partecipanti di dimostrare le loro capacità nei 2km di gara.
Il CUS Milano Canoa ha dimostrato ancora una volta la grande preparazione dei suoi giovani atleti, che hanno dato prova della loro destrezza e agilità sulla corrente del Ticino.
Un ringraziamento va rivolto all’allenatore Tiziano Annoni, il cui impegno non si è limitato solo ad allenare, ma anche ad instaurare un ambiente di squadra positivo e coeso.
I giovani atleti hanno conquistano ben 6 medaglie d’oro e 2 medaglie di bronzo che si aggiungono così all’onda di successo del CUS Milano Canoa.
Nel dettaglio questo è l’elenco dei campioni suddiviso per medaglia conquistata, tipo di barca utilizzato, distanza percorsa e categoria di appartenenza:
Medaglia d’oro:
Romeo Alessandro (K1 2000m Cadetti B Maschile)
Corapi Gianluca (K1 2000m Cadetti A Maschile)
Scrudato Paride (C1 2000m Cadetti A Maschile)
Castellotti Marta – Corapi Sofia (K2 2000m Allievi B Femminile)
Abascià Andrea Luigi (K1 2000m Allievi B Maschile)
Mastromauro Lisa (K1 2000m Allievi A Femminile)
Medaglia d’argento:
Burroni Thomas (K1 2000m Allievi B Maschile)
Noviello Barbara (K1 2000m Allievi B Femminile)