Sono ben quattro gli universitari del CUS Milano Canoa che sono  stati proclamati Campioni d’Italia: Vincenzi Filippo e Bernocchi Giulio del Politecnico di Milano, Angrisani Stefano dell’Università di Pavia e Tomarchio Diana dello IULM di Milano.

Si è trattato di una Maratona che a seconda della categoria d’appartenenza era di 26.2 km oppure di 29.8 km.

Un percorso lungo ed estenuante, che Vincenzi Filippo, Bernocchi Giulio e Angrisani Stefano hanno svolto sia  sabato 8 giugno che domenica 9 giugno, con risultati straordinari: Vincenzi Filippo Campione Italiano in K1 e K2, Bernocchi Giulio Campione Italiano in K2 e medaglia di bronzo in K1 e Angrisani Stefano Campione Italiano K1 e Medaglia di Bronzo in K2.

Spettacolare anche la performance di Tomarchio Diana che ha gareggiato percorrendo 15.4 km il sabato e 11.8 km la domenica, in entrambi i casi con il C1, ossia una canadese monoposto, che si contraddistingue per l’utilizzo di una pagaia singola su un solo lato e per la posizione inginocchiata, conquistando il titolo di Campione d’Italia.

Oltre a questi universitari si sono aggiudicati il titolo di Campioni Italiani nel K2: Paloschi Marco con Bernocchi, Candela Sabino con Vincenzi, Behrens Martin con Angrisani e Vadori Marco con Ghezzi Pierantonio. Quest’ ultimo si è aggiudicato anche una medaglia d’ argento nel K1.

Al CUS Milano Canoa sono stati pertanto attribuiti ben 7 titoli nei Campionati Italiani in diverse categorie e con differenti tipologie di barche.

Questi risultati così eclatanti sono il frutto di allenamenti quotidiani, padronanza tecnica, costanza e determinazione tutti elementi presenti in questi atleti appartenenti alla Scuola di Canoa Kayak del CUS Milano.

I Campionati Italiani di Maratona,  che si sono svolti l’8 e il 9 giugno, sono valevoli anche come prova indicativa per la definizione della squadra azzurra che prenderà parte agli Europei in programma a Decize, Francia, dal 21 al 28 luglio prossimo.

Diventa così sempre più probabile la partecipazione di Vincenzi e Angrisani alla Nazionale Italiana che gareggerà ai prossimi Mondiali a Shaoxing, in Cina.

Grande soddisfazione, quindi, sia per il CUS Milano che per le Università dei nuovi Campioni d’Italia che vedono concretizzarsi ai massimi livelli il connubio sempre auspicato tra Studio e Sport.

Queste sono le vittorie aggiudicate dal CUS Milano Canoa suddivise in tipologie di barca:

K1

1° Vincenzi Filippo (29.8 Km Senior Maschile)

1° Angrisani Stefano (26.2 Km Under 23 Maschile)

2° Ghezzi Pierantonio (11.8 Km Master D Maschile)

3° Bernocchi Giulio (26.2 Km Under 23 Maschile)

K2

1° Ghezzi Pierantonio – Vadori Marco  (11.8 Km Master D Maschile)

1° Vincenzi Filippo – Candela Sabino (29.8 Km Senior Maschile)

1° Paloschi Marco – Bernocchi Giulio (26.2 Km Under 23 Maschile)

3° Behreens Martin – Angrisani Stefano (26.2 Km Under 23 Maschile)

C1

1° Tomarchio Diana (15.4 km Senior Femminile)

1° Tomarchio Diana (11.8 Km Master A Femminile)

Premiazione K1 Vincenzi Filippo

 

Premiazione K2 Vincenzi Fiippo – Candela Sabino

Premiazione K1 Angrisani Stefano e Bernocchi Giulio

Premiazione K2 Bernocchi Giulio – Paloschi Marco e K2 Angrisani stefano – Behrens Martin

Premiazione K2 Ghezzi Pierantonio – Vadori Marco

Premiazzione C1 Tomarchio Diana

 

 

Universitari del CUS Milano Canoa Campioni d’Italia

Potrebbe anche interessarti