Sabato 1 e domenica 2 aprile 2023 i canoisti si sono riversati da tutta Italia a Sabaudia dove si è tenuto il Campionato Italiano di Fondo. Una competizione attesa da tutti gli amanti delle lunghe distanze per dare prova della efficace preparazione nel periodo invernale.

I 5000m sono stati i protagonisti del weekend affrontati da quasi 800 atleti in rappresentanza di 89 società italiane. Esclusa la canoagiovani sono state ammesse tutte le categorie, dando modo a tutte le società di far gareggiare ogni atleta.

Il CUS Milano Canoa ha preso parte alla competizione con la sua squadra di agonisti appartenenti alle differenti categorie ammesse, partecipando sia in K1 (barca singola) che in K2 (barca doppia).

Ottimi sono stati i posizionamenti degli atleti del CUS Milano Canoa, in particolare di grande soddisfazione sono stati: il Titolo Italiano nella categoria Ragazze primo anno di Abascià Cecilia, la medaglia d’argento del K2 Ragazze Femminile composto da Abascià Cecilia e Kolobova Irina e la medaglia di bronzo conquistata da Terzago Constantin nella categoria Master.

 

Nel dettaglio questo è l’elenco dei campioni suddiviso per medaglia conquistata, tipo di barca utilizzato, distanza percorsa e categoria di appartenenza:

Medaglia d’oro:

Abascià Cecilia (K1 5000m Ragazzi Femminile primo anno)

Medaglia d’argento:

Abascià Cecilia – Kolobova Irina (K2 5000m Ragazzi Femminile)

Medaglia di bronzo:

Terzago Constantin (K1 5000m Master C Maschile)

 

 

 

Oro per Cecilia Abascià

Potrebbe anche interessarti