Sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 Verona è stata il teatro dei Campionati Italiani di canoa slalom per la categoria junior e della gara nazionale per le altre categorie.
I due giorni di gara sono stati accompagnanti da un tempo abbastanza brutto e temperature basse, con pioggia la mattina di sabato 17 e un miglioramento del tempo nel pomeriggio con temperature leggermente più alte. I 15 gradi però, non hanno di certo fermato gli atleti della canoa slalom, che nonostante il freddo e il brutto tempo si sono cimentati nelle gare delle loro categorie per conquistare il podio nazionale.
Marco Sara, atleta e tecnico federale del CUS Milano Canoa, presente alla competizione ha esordito dicendo che il livello dell’acqua nel fiume era medio alto grazie a temporali nei giorni precedenti, definendo così il campo di gara: “abbastanza appiattito”.
Nonostante le condizioni avverse del tempo atmosferico, Marco Sara insieme al figlio Mattia Sara hanno preso parte alle competizioni nelle due differenti categorie, rispettivamente Master D e Junior.
Il CUS Milano Canoa grazie a Marco Sara ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Master D, mentre Mattia Sara ha raggiunto un ottimo posizionamento nel Campionato Italiano junior non entrando però in finale.
Ottime prestazione da parte di entrambi gli atleti del CUS Milano Canoa che hanno ancora una volta tenuto alto il nome della loro società.