Sabato 27 e domenica 28 Marzo 2021 si è tenuta a Torino la Turin Kayak Canoa Marathon. La competizione, nella sua seconda edizione, è stata organizzata dal Circolo Amici del Fiume in collaborazione con la Fick (Federzione Italiana Canoa e Kayak) e con l’International Canoe Federation.

La maratona si è articolata su differenti distanze in base alla varie categorie. A partecipare alla competizione sono stati più di 100 atleti rappresentanti delle seguenti nazioni: Italia, Francia, Spagna e Germania.

A gareggiare, per l’Italia, ci sono stati differenti atleti e del CUS Milano Canoa si sono distinti Candela Sabino e Poggio Manuela gareggiando in un K2 Misto, aggiudicandosi la medaglia d’oro e la stessa Poggio Manuela in K1 aggiudicandosi il secondo oro.

Altro atleta del CUS Milano Canoa partecipante alla competizione è stato Galeotti Leon-George che, nonostante non si sia posizionato sul podio, ha tenuto testa ai campioni in carica nella disciplina aggiudicandosi il 7 posto.

Nel dettaglio questo è l’elenco dei campioni suddiviso per medaglia conquistata, tipo di barca utilizzato, distanza percorsa e categoria di appartenenza:

 

Medaglia d’oro:

Candela Sabino – Poggio Manuela (K2 11.8 km Senior/Master Misto)

Poggio Manuela (K1 15.4 km Master Femminile)

Oro internazionale per il CUS Milano Canoa

Potrebbe anche interessarti