Gli atleti del CUS Milano Canoa LORENZO SIRIANNI, DIEGO NOVIELLO, MATTIA BARBIROLI, ALESSANDRO CAPELLI, ALEKSEI KOBOLOV, GLORIA NOVIELLO, ACHILLE ROSSETTI, IRINA KOLOBOVA, ELISA CARDELLA e CECILIA ABASCIA hanno vissuto momenti di grande emotività.

Una prima soddisfazione è stata quella di venire convocati a far parte delle squadre italiane, secondo le varie categorie, per partecipare a Dubai, nei giorni 8/9/10 Dicembre 2023, alla competizione di Dragon Boat denominata EDBF EURO CUP”.

Poi l’emozione vissuta per la trasferta a Dubai che ha offerto loro la possibilità di conoscere una città ed emirato degli Emirati Arabi Uniti, nota per i negozi di lusso, gli edifici ultramoderni e la torre Burj Khalifa, che con i suoi 830 m. è il grattacielo più alto del mondo.

Infine l’immensa gioia per le medaglie conquistate della squadra Dragon Boat Team Italia, di cui facevano parte, che ha saputo tenere testa alle squadre veramente forti provenienti da diversi Paesi del mondo.

Questi gli straordinari risultati ottenuti:

  • medaglia d’oro per i 200 Mt Mix Under 24
  • medaglia d’argento per i 200 Mt Mix Under 24
  • medaglia d’oro per i 200 Mt Open Under 24
  • medaglia d’argento per i 200 Mt Open Under 24
  • medaglia d’oro per i 200 Mt Mix Premier
  • medaglia d’oro per i 200 Mt Premier femminile
  • medaglia d’oro per i 500 Mt Mix Premier

Grande soddisfazione ha espresso l’allenatore di Dragon Boat del CUS Milano Canoa, Mauro Rossetti, a cui va il merito di aver preparato al meglio i suoi atleti e che ha commentato: “Direi che in tre giorni i nostri atleti hanno conquistato veramente tanti premi. Sono splendidi risultati che ci spronano ad impegnarci per ottenerli anche nel 2024.”

 

Oro a Dubai

Potrebbe anche interessarti