Il 14 dicembre l’Idroscalo di Milano si presentava sotto un cielo sereno, con il sole che rischiarava l’acqua battuta già dalle scie delle numerose canoe in gara. Trovato il momento giusto per dare il via, due barche di dragon boat erano pronte a sfidarsi.

Le imbarcazioni, adornate con cura dal nostro Alistair con piccoli alberelli decorati e luci soffuse, portavano un tocco di festività in un contesto che sapeva già di sfida. L’atmosfera era carica di spirito competitivo, ma ciò che davvero emergeva era il forte senso di unità del gruppo: non era solo una gara, ma un’occasione per rafforzare un legame, uniti dalla passione e dalla determinazione creatasi col tempo.

Un gruppo che è cresciuto di settimana in settimana, allenamento dopo allenamento, gara dopo gara, guidato dall’allenatore Mauro Rossetti e da Paolo Filipponi come timoniere per la seconda imbarcazione.

Dalla Vogalonga 2024 il gruppo è continuamente in crescita e nemmeno il freddo pungente dell’inverno è riuscito a frenare l’entusiasmo di un gruppo che ormai schiera due imbarcazioni ad ogni allenamento.

Terminata la sfida in barca i dragonisti del CUS Milano si sono ritrovati a festeggiare un anno di condivisione della stessa passione augurandosi di continuare a crescere e cementare lo spirito di squadra anche per il 2025.

Nicoletta Modenesi

Natale al DraCus tra spirito di squadra e crescita

Potrebbe anche interessarti