Sabato 11 e domenica 12 maggio si è svolta a Firenze, sotto l’egida della Canottieri Comunali Firenze, la prima giornata di gare dedicata al Campionato Italiano di Maratona. I migliori specialisti delle lunghe distanze si sono sfidati sulle acque del fiume Arno nelle diverse categorie: senior, paracanoa, under 23, junior, ragazzi, cadetti e master. 

Il sabato 11 maggio è stata la giornata d’esordio per le gare in barca singola per tutte le categorie, esclusa quella dei master, che invece ha disputato per prima le prove in barca doppia, e quella paracanoa che invece si è misurata solo in barca singola nella mattinata di domenica, con un percorso che variava a seconda della classe di appartenenza.

A Firenze si sono contraddistinti i seguenti campioni del CUS Milano Canoa, di seguito citati per medaglia, distanza, canoa e categoria:

Medaglia d’oro:

Abascià Cecilia (K1 10,65 Km Ragazzi Femminile)

Abascià Cecilia – Abascià Alessandro Donato (K2 14,25 Km Juniores Mista)

Medaglia di bronzo:

Corapi Riccardo (C1 14,25 Km Junior Maschile)

Mauro Rossetti, allenatore del CUS Milano Canoa, ha espresso grande soddisfazione per le medaglie conquistate, sottolineando però che tutti gli atleti del CUS hanno svolto delle belle gare e hanno dimostrato di essere all’altezza di una competizione nazionale.

L’oro al CUS Milano Canoa non manca mai

Potrebbe anche interessarti