Venerdì 27 settembre abbiamo inaugurato la stagione autunnale del Dragonboat all’Idroscalo con una partenza dal pontile del CUS Milano, nel modo che noi amanti degli sport d’acqua preferiamo: con un evento in barca.
Noi, che abbiamo scelto questo sport, siamo convinti che tutti lo potrebbero praticare con estrema semplicità, ma molte persone temono che sia troppo faticoso o troppo tecnico e non hanno il coraggio di provarlo.
Proprio per questo volevamo dare l’opportunità di sperimentare la pagaiata sul Dragone, una barca di 20 posti, a chi ne aveva la curiosità e ci piaceva l’idea di condividere con altri i nostri momenti di divertimento in semplicità.
Per rendere il momento più coinvolgente e promuovere le uscite con questo tipo di barca, abbiamo organizzato una prova di Dragone e un aperitivo da consumare al largo.
Una volta fissata la data, abbiamo preparato una locandina che gli iscritti alla sezione Dragonboat avrebbero inviato ai propri amici e conoscenti.
L’obiettivo, che ci sembrava già molto ambizioso, era quello di utilizzare una barca da venti persone per la prova alle 18.30 e per l’aperitivo alle 19.00, ma in brevissimo tempo le adesioni hanno riempito la prima barca, poi la situazione ci è un po’ sfuggita di mano e abbiamo dovuto addirittura raddoppiare le barche.
Tra le persone che hanno fatto solo la prova, quelli che sono arrivati più tardi per l’aperitivo, gli organizzatori e un po’ di amici amanti del Dragonboat, sono state coinvolte nell’evento più di 40 persone.
Il Bar Deriva è riuscito a fare il servizio in barca in tempi molto brevi e questo ci ha permesso di prendere il largo al tramonto e goderci il momento dell’imbrunire nella splendida cornice dell’Idroscalo, con piacevoli chiacchiere e il sottofondo di una play list da noi impostata.
Il mondo visto dall’acqua regala una strana magia, un senso di pace e di ritrovata felicità, che ha permesso a tutti noi di lasciar andare le tensioni di una settimana di lavoro, con uno stacco che gli amici e le risate hanno reso unico.
L’evento è stato un successo per presenze e per iscrizioni. Basti pensare che tra i presenti c’era una ventina di persone che non erano mai state su una barca a remi e che almeno cinque hanno deciso la sera stessa di iscriversi al nostro programma di allenamenti.
Che dire, siamo tutti strafelici della serata e a questo proposito voglio ringraziare Mauro Rossetti, Paolo, Lucilla e Serena per il loro fondamentale contributo al suo successo.
Il gruppo di amici del Dragon Boat continua ad aumentare.
Paola