Sabato 13 e domenica 14 luglio 2024 si è tenuta a San Giorgio di Nogaro la Seconda Prova del Circuito Nazionale Canoagiovani e Paracanoa, insieme alla gara Nazionale di velocità per la categoria Master. Questo evento, parte integrante del circuito Canoagiovani, ha visto giovani atleti provenienti da tutto il centro-nord d’Italia sfidarsi in due giornate intense e ricche di emozioni.

Il programma delle gare è stato dedicato alle categorie allievi/e A e B, cadetti A e B. Le competizioni sono iniziate sabato 13 luglio alle ore 15:00 con le batterie dei 2.000 metri, su un percorso composto da due rettilinei di 1.000 metri con giro di boa. I più piccoli, di età compresa tra 9 e 10 anni, hanno gareggiato su una distanza ridotta di 200 metri. Nel pomeriggio di sabato, a partire dalle 14:00, si sono tenute anche le spettacolari gare di Dragon Boat. La giornata di domenica 14 luglio è stata interamente dedicata alle gare sprint sui 200 metri, con gran finale dalle 08:00, inclusi i percorsi open in K4 e C4.

Il CUS Milano Canoa ha brillato in questa competizione, portando a casa numerose medaglie grazie alle eccezionali performance dei suoi atleti. I successi del weekend non sono solo un tributo al talento e alla dedizione dei giovani canoisti, ma anche all’impegno e alla competenza dei loro allenatori, Tiziano Annoni e Claudio Tagli, che hanno saputo condurli al successo.

 

Nel dettaglio questo è l’elenco dei Campioni suddiviso per medaglia conquistata, tipo di barca utilizzato, distanza percorsa e categoria di appartenenza:

Medaglia d’oro:

Corapi Sofia (K1 2000m Allievi B Femminile)

Tagli Claudio (C1 2000m Master C Maschile)

Corapi Sofia (K1 200m Allievi B Femminile)

Tagli Claudio (C1 200m Master C Maschile)

 

Medaglia di bronzo:

Corapi Gianluca (K1 2000m Cadetti B Maschile)

Scrudato Paride (C1 2000m Cadetti B Maschile)

Noviello Barbara (K1 2000m Cadetti A Femminile)

Corapi Gianluca (K1 200m Cadetti B Maschile)

Scrudato Paride (C1 200m Cadetti B Maschile)

 

Il successo del CUS Milano Canoa a San Giorgio di Nogaro rappresenta un’importante tappa in vista della finalissima del circuito Canoagiovani, che si terrà a Caldonazzo dal 6 all’8 settembre. Con un bottino di medaglie così ricco, gli atleti del CUS Milano Canoa si presentano come protagonisti indiscussi delle prossime competizioni, pronti a dimostrare ancora una volta il loro valore.

Complimenti vivissimi ai ragazzi e un ringraziamento speciale agli allenatori Tiziano Annoni e Claudio Tagli per il loro ineguagliabile supporto e dedizione. Con la loro guida esperta, il futuro del CUS Milano Canoa si prospetta luminoso e ricco di ulteriori successi.

 

 

I Giovani atleti del CUS Milano Canoa: talento e dedizione

Potrebbe anche interessarti