Dal 2 al 4 agosto 2024, le acque del Lago Albano a Castel Gandolfo hanno ospitato i Campionati Italiani Velocità per le categorie Ragazzi, Junior e Under 23, oltre alle prove selettive per i Campionati del Mondo di Canoa Maratona. Alle competizioni hanno preso parte atleti provenienti da tutta Italia, tutte determinate a conquistare il podio e il prestigioso Titolo Italiano.

In questo importante appuntamento, il CUS Milano Canoa ha dimostrato ancora una volta la sua grande forza e coesione, conquistando numerose medaglie e riaffermando la sua posizione ai primi posti nel panorama canoistico italiano.

La squadra del CUS Milano Canoa ha brillato in varie categorie, ottenendo risultati straordinari.

Nel dettaglio questo è l’elenco dei Campioni suddiviso per medaglia conquistata, tipo di barca utilizzato, distanza percorsa e categoria di appartenenza:

Medaglia d’oro:

Abascià Cecilia (K1 1000m Ragazzi Femminile)

Medaglia d’argento:

Abascià Cecilia – Cardella Elisa – Noviello Gloria – Kolobova Irina (K4 200m Junior Femminile)

Medaglia di bronzo:

Cardella Elisa (K1 1000m Ragazzi Femminile)

Abascià Cecilia – Cardella Elisa – Kolobova Irina – La Rocca Sara (K4 500m Junior Femminile)

Corapi Riccardo (C1 200m Ragazzi Maschile)

Nella giornata di domenica 4 agosto, si sono svolte le prove selettive per i Campionati del Mondo 2024 di Canoa Maratona. Anche in questa competizione, il CUS Milano Canoa ha mostrato il suo valore. 

Nel dettaglio questo è l’elenco dei Campioni suddiviso per medaglia conquistata, tipo di barca utilizzato, distanza percorsa e categoria di appartenenza:

Medaglia d’argento:
Abascià Alessandro Donato (K1 15km Junior Maschile)

Abascià Cecilia (K1 15km Junior Femminile)

Medaglia di bronzo:

Corapi Riccardo (C1 12,5Km Junior Maschile)

Dietro questi straordinari successi, vi è il fondamentale lavoro degli allenatori. Mauro Rossetti ha guidato la squadra con maestria, riuscendo a portare gli atleti a superare eliminatorie e semifinali, fino a raggiungere le finali e conquistare medaglie prestigiose. Il talento e la dedizione di Rossetti sono stati decisivi nel formare una squadra coesa e vincente, culminando nel Titolo Italiano di Cecilia Abascià, nella medaglia di bronzo di Elisa Cardella, nella medaglia d’argento del K4 Junior Femminile (composto da Abascià Cecilia, Cardella Elisa, Noviello Gloria e Kolobova Irina) e nel medaglia di bronzo del K4 Junior Femminile (composto da Abascià Cecilia, Cardella Elisa, Kolobova Irina e La Rocca Sara).

Un plauso va anche a Claudio Tagli, che ha dimostrato grande competenza nell’allenare Riccardo Corapi. Grazie alla sua guida, Corapi ha ottenuto un terzo posto nei Campionati Italiani e nelle prove selettive per i Campionati del Mondo 2024.

Il CUS Milano Canoa si conferma una realtà di eccellenza nello sport della canoa, grazie a una squadra di atleti determinati e a tecnici di alto livello come Mauro Rossetti e Claudio Tagli. Le recenti vittorie a Castel Gandolfo sono il frutto di un lavoro costante e di una passione condivisa, che continueranno a portare il CUS Milano Canoa a nuovi trionfi in futuro.

CUS Milano Canoa: una squadra vincente

Potrebbe anche interessarti