Sabato 24 e domenica 25 Aprile 2021 ha avuto luogo a Milano l’International Race Canoe Sprint. La competizione ha visto la partecipazione di 70 società rappresentate da più di 500 atleti.

In questa importante competizione, l’atleta di punta del CUS Milano Canoa, Giulio Bernocchi, ha gareggiato nella Nazionale italiana, in due differenti equipaggi, con un K2 e un K4. Altro atleta del CUS Milano Canoa a gareggiare nella Nazionale italiana è stato Marco Borgotti, che ha gareggiato con un K2.

Bernocchi ha conquistato con i suoi compagni di equipaggio una medaglia d’oro in K4 e una medaglia d’argento in K2, mentre Borgotti ha conquistato la medaglia d’oro in K2.

La gara internazionale ha messo a dura prova gli atleti del CUS Milano Canoa che nonostante la grinta e gli sforzi non sono riusciti a raggiungere l’ambito podio.

Nello specifico: sesta posizione, Perini Daniele e Abascià Alessandro (K2 200m Ragazzi Maschile); sesta posizione, Galeotti Leon e Vincenzi Filippo (K2 200m Senior Maschile); ottava posizione, Angrisani Stefano (K1 1000m Senior Maschile); nona posizione, Galeotti Leon e Vincenzi Filippo (K2 1000m Senior Maschile); settima posizione, Galeotti Leon e Vincenzi Filippo (K2 500m Senior Maschile); quarta posizione, Noviello Diego e Abascià Alessandro e Kolobov Aleksei e Derna Alessandro (K4 500m Ragazzi Maschile); sesta posizione, Galeotti Leon e Vincenzi Filippo e Terzago Constantin e Annoni Stefano (K4 500m Senior Maschile).

 

Nel dettaglio questo è l’elenco dei campioni suddiviso per medaglia conquistata, tipo di barca utilizzato, distanza percorsa e categoria di appartenenza:

Medaglia d’oro:

Bernocchi Giulio (K4 5000m Senior Maschile) ITALY

Marco Borgotti (K2 500m Senior Maschile) ITALY

Medaglia d’argento:

Bernocchi Giulio (K2 1000m Senior Maschile) ITALY

 

Con Bernocchi gli equipaggi azzurri sul podio

Potrebbe anche interessarti