Ben 6 medaglie conquistate dal CUS Milano Canoa ai Campionati Nazionali Universitari.

Da sabato 14 a domenica 15 ottobre 2023 si sono svolti i CNU, Campionati Nazionali Universitari, che per il terzo anno di fila si sono tenuti nelle acque del lago di Paola, di Sabaudia (LT). La più importante iniziativa nazionale nell’ambito dello sport universitario ha visto partecipare per la Canoa ben 80 atleti provenienti da 10 CUS di tutta Italia.

I due intensi giorni di gare si sono articolati sulle distanze di 200m, 500m e 1000m, sia in barca singola che in barca multipla con le aggiunte delle consuete staffette.

Un evento di notevole importanza per il CUS Milano Canoa che come Centro Universitario Sportivo ha preso parte con numerosi atleti a questo weekend di gare le cui tematiche cardine sono state Sport e Università: due mondi accomunati dalla passione, dalla dedizione e dalla crescita.

I nostri atleti universitari che hanno gareggiato con la bandiera del CUS Milano sono stati seguiti da Debora de Pasquale, in qualità di Consigliere delegato ai CNU sport d’acqua.

Il CUS Milano Canoa a testa alta ha conquistato grazie alla sua squadra di campioni ben 6 medaglie delle 22 in palio dimostrandosi, anche quest’anno, un importante punto di riferimento sportivo delle Università milanesi.

 

Nel dettaglio questo è l’elenco dei campioni suddiviso per medaglia conquistata, tipo di barca utilizzato, distanza percorsa e università frequentata:

Medaglia d’argento:

Lorenzo Malavolta (Polimi)  (C1 1000m)

Marco Borgotti (Unimi)  (K1 500m)

 

Medaglia di bronzo:

Lorenzo Malavolta (Polimi) – Lorenzo Romeo (Polimi)  (C2 1000m)

Marco Fattalini (Unimi) – Lorenzo Malavolta (Polimi) – Matteo Pedone (Unimib) – Lorenzo Romeo (Polimi)  (C4 500m)

Ludovico Spezialetti (Unimib) – Francesco Maria Lai (Polimi) – Leonardo Sogno (Polimi) – Matteo Pedone (Unimib)  (K4 500m)

Lorenzo Malavolta (Polimi)  (C1 200m)

 

CNU 2023: conquistate 6 medaglie

Potrebbe anche interessarti