Tra sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022 si sono disputati sul lago di Paola, a Sabaudia, i Campionati Nazionali Universitari (CNU). I due giorni di gare, ai quali hanno partecipato esclusivamente universitari italiani appartenenti alla categoria Senior, si sono articolati sulle distanze dei: 200m, 500m e 1000m

Alla competizione hanno preso parte più di 60 atleti appartenenti a nove atenei italiani in rappresentanza di altrettanti Centi Universitari Sportivi. Questa importante iniziativa nazionale è indetta annualmente dal Centro Universitario Sportivo Italiano e organizzata con la collaborazione dei Centri Universitari Sportivi e delle Federazioni Sportive Nazionali.

Una manifestazione importante per il CUS Milano Canoa che come Centro Universitario Sportivo ha preso parte con numerosi atleti a questo weekend di gare le cui parole chiave sono state Sport e Università: due mondi che hanno in comune sicuramente la passione, la determinazione e il progresso.

I nostri atleti universitari che hanno gareggiato con la bandiera del CUS Milano sono stati seguiti da Debora de Pasquale, in qualità di Consigliere delegato ai CNU sport d’acqua, Pierantonio Ghezzi, in qualità di accompagnatore e dai rispettivi tecnici di riferimento.

Il CUS Milano Canoa, con grande orgoglio, si è aggiudicato il primo posto nella classifica generale, con ben 227 punti. Nella disciplina della canoa ha conquistato ben 8 medaglie d’oro e 2 d’argento. Dei risultati che rendono orgoglioso il CUS Milano che ha potuto dimostrare anche quest’anno, di essere un importante punto di riferimento sportivo delle Università milanesi.

 

Nel dettaglio questo è l’elenco dei campioni suddiviso per medaglia conquistata, tipo di barca utilizzato, distanza percorsa e categoria di appartenenza:

Medaglia d’oro:

Borgotti Marco (K1 1000m Senior Mashile)

Vicentini Leonardo – Bernocchi Giulio (K2 1000m Senior Maschile)

Lai Francesco M. – Spezialetii Ludovico (C2 1000m Senior Maschile)

Vicentini Leonardo – Borgotti Marco – Fatialini Marco – Bernocchi Giulio (K4 1000m Senior Maschile)

Sogno Leonardo – Spezialetii Ludovico – Lai Francesco M. – Fatialini Marco (C4 500m Senior Maschile)

Borgotti Marco – Bernocchi Giulio (K2 500m Senior Maschile)

Spezialetii – Ludovico – Fatialini Marco (C2 500m Senior Maschile)

Borgotti Marco – Bernocchi Giulio (K2 200m Senior Maschile)

 

Medaglia d’argento:

Pedone Matteo (C1 1000m Senior Maschile)

Borgotti Marco – Sogno Leonardo – Lai Francesco M. – Bernocchi Giulio – Vicentini Leonardo – Fatialini Marco – Spezialetii Ludovico (Staffetta 200m x 3 K1/K2/K4 Senior Maschile)

 

 

 

 

 

Campionati Nazionali Universitari: CUS Milano Canoa primo assoluto!

Potrebbe anche interessarti