Da giovedì 7 a domenica 10 luglio 2022 il lago di santa Caterina, ad Auronzo di Cadore, ha ospitato la 41° edizione della Gara Internazionale di Canoa Velocità, valida come Premondiale / Test Event per le categorie U16, Junior e U23.

Giovedì 7, si è aperta la competizione con una cerimonia inaugurale, nei giorni successivi si sono susseguite batterie, semifinali e finali delle differenti categorie e imbarcazioni sia maschili che femminili.

Le gare si sono sviluppate sulle distanze dei: 200m, 500m 1000m e 5000m, sulle quali si sono cimentati atleti provenienti da tutt’Europa. L’evento è un appuntamento fisso e fondamentale per gli atleti Europei specializzati nella disciplina, che ogni anno si mettono sempre più in gioco per raggiungere i risultati ambiti.

Il CUS Milano Canoa ha preso parte alla prestigiosa competizione con svariati atleti e campioni, appartenenti alle categorie ammesse.

Gli atleti del CUS Milano Canoa hanno superato batterie e semifinali, aggiudicandosi ottimi posizionamenti nelle finali e in particolare conquistando due medaglie di bronzo sulla distanza dei 1000m.

 

Nel dettaglio questo è l’elenco dei campioni suddiviso per medaglia conquistata, tipo di barca utilizzato, distanza percorsa e categoria di appartenenza:

Medaglia di bronzo:

Mastromauro Dniele – Abascià Alessandro (K2 1000m Under 16 Maschile)

Kolobova Irina – Noviello Gloria (K2 1000m Under 16 Femminile)

 

Bronzo internazionale per il CUS Milano Canoa

Potrebbe anche interessarti