Tra sabato 11 e domenica 12 febbraio 2023 si è tenuta la finale della Decathlon Challenge 2023, competizione nazionale la cui peculiarità è l’utilizzo da parte degli atleti partecipanti di ergometri (simulatori di pagaiata). L’obiettivo di questa competizione è di implementare l’attività sportiva nazionale durante l’inverno, periodo di norma privo di gare.

Questa Seconda edizione ha visto la partecipazione di circa 150 atleti in rappresentanza di 32 società che si sono sfidati sulla distanza dei 1000m nelle differenti categorie.

L’organizzazione ha voluto simulare il campo di gara in corsie, disponendo gli atleti e quindi gli ergometri, uno di fianco all’altro.

La finale, in seguito alle qualifiche regionali che si sono disputate tra novembre e gennaio, si è tenuta nello store Decathlon di Roma Tor Vergata.

Il CUS Milano Canoa ha preso parte alla competizione conquistando una medaglia d’argento nella categoria Ragazzi Femminile grazie all’atleta di punta Kolobova Irina, già premiata come eccellenza sportiva del 2022.

Questo primo traguardo fa presumere delle ottime performance per l’atleta Kolobova Irina anche per l’anno in corso.

Argento per Kolobova Irina

Potrebbe anche interessarti