Il 30 maggio la sede del Cusmilanocanoa è stata arrembata da 15 giovani tigrotti della seconda media dell’istituto COCCHETTI di Milano per il rito di iniziazione allo sport della canoa.

La naturale irruenta eccitazione dello scalpitante gruppo è stata subito ridimensionata dalla … forte e possente personalità di Fausto, che con l’onnipresente Sergio ha tenuto una lezione teorica a secco sulla tecnica e sulla sicurezza da tenere e rispettare una volta in acqua.

Poi…via! Tutti in canoa, seguiti da Sergio, Franco e Paolo, istruttori del CUS.

A fine corso, chi non aveva fatto il bagno… ribaltandosi (pochi), e chi aveva ancora forze residue, si rinfrescava nelle dolci acque dell’idroscalo.

Il pranzo veniva consumato sotto la nuova e straordinaria tensostruttura del Palacus, degustando gli ottimi panini di Giovanni.

Come premio per l’ottimo comportamento dei giovani vogatori, Paolo li premiava con un bel giro in dragonboat, che li metteva definitivamente KO.

A nome dei genitori e dei ragazzi, talmente entusiasti che hanno battezzato l’evento come “ Giornata Perfetta”, si ringraziano Pier Inzaghi per l’ottima organizzazione, i due mitici istruttori Fausto Cibra e Sergio Riboldi, sempre disponibili e competenti, e Paolo Pescalli per l’assistenza in acqua.

Franco Cialfi

Iniziazione alla canoa per gli allievi dell’istituto Cocchetti, 30/5/2015

Potrebbe anche interessarti